Didattica

Silvia Battisti D’Amario vanta un’intensa attività concertistica e didattica prettamente orientata all’insegnamento di: Violino/Viola, Pianoforte, Teoria e Solfeggio, Armonia.

Frutto di questa grande passione è il progetto Accademia Acustica dedicato alla sola didattica per strumenti classici e acustici.
Recente è la pubblicazione del suo primo metodo: Subito in Orchestra (edito per Sinfonica distribuzione Carisch) studiato per guidare gli studenti ad affrontare il primo inserimento in un organico di orchestra, Il metodo è corredato di basi audio.
Il maestro tiene regolarmente i suoi corsi di strumento da Settembre a Luglio presso il centro Accademia Acustica di Roma.
Se vuoi approfondire e scoprire l’intera offerta formativa: Programmi e percorso di studi puoi visitare il sito Accademia Acustica dove troverai tutte le informazioni che cerchi.

Accademia Acustica si trova a Roma in Via San Calepodio, 33 nel quartiere di Monteverde vecchio.

Lezioni di Violino e Viola

Il Corso di Violino/Viola  è rivolto sia a coloro che intendono intraprendere un percorso di studio professionale, sia a coloro che vogliono fare della musica solo un’esperienza personale. Attraverso un percorso didattico collaudato, frutto di tanti anni di esperienza, il maestro ti guiderà verso un percorso formativo che possa darti una preparazione solida adatta sia a chi si avvicini al mondo della musica per pura passione sia a chi di questo mondo ne voglia fare una vera e propria professione.

Il Corso introduce alla tecnica ed al repertorio dello strumento indispensabile per affrontare qualsiasi stile della musica classica; per chi volesse approfondire, il percorso può essere arricchito da tutte quelle materie che danno allo studente di oggi quella preparazione necessaria per divenire un esperto professionista.

Indirizzi di studio

La didattica è rivolta a chi fosse interessato ai percorsi classici tradizionali basati sul programma ministeriale attivato nei Conservatori.

Corso PERSONALIZZATO  – Corsi adatti a tutte le esigenze e a tutte le età

Corso PROFESSIONALE –  Esami di Musica certificati con validità Europea

Tra gli argomenti del Corso

Tecnica dell’arco

Tecnica per la mano sinistra

Studi progressivi

Studio del Repertorio Barocco, Classico, Romantico , Contemporaneo

Laboratori di musica da camera e  multi stilistici
(verranno affrontati i repertori più vari a seconda dell’indirizzo scelto)

Approfondimenti stilistici in classi di armonia applicata e analisi.

Per saperne di più visita il sito dell’Accademia